Il Marsala 1912 si presenta ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza 2025-26 con un volto completamente rinnovato. È l’anno zero della gestione Angelo Casa, nuovo proprietario del club, affiancato dal vicepresidente Filippo Di Mangio, che insieme hanno dato vita a una vera e propria rifondazione, costruendo un organico nuovo per il 90% rispetto alla passata stagione.
Tra i pali, il ruolo di portiere titolare è affidato a Scuffia, mentre viene riconfermato come secondo Furneri, già protagonista lo scorso anno. Il giovane Consiglio completa il reparto come terzo estremo difensore.
In difesa, la linea arretrata vede tanti volti nuovi: Tricoli, Chinnici, Fradella, Mattaliano, Duli e Miliziano sono le new entry, mentre i riconfermati Genesio e Giardina rappresentano il filo di continuità con la passata stagione.
A centrocampo, il Marsala potrà contare sul ritorno di L’Onigro, ex azzurro di sei anni fa, e su altri innesti di spessore come Rosciglione, Corso, Pace, Sinacori, Affunno e D’Ancora. L’unico riconfermato nel reparto mediano è il marsalese Angileri, simbolo di appartenenza e legame con la città.
In avanti, rivoluzione totale: tutti nuovi gli attaccanti. Il reparto offensivo sarà formato da Sferruzza, Galfano (marsalese doc), Crisantus, Costa e Manno, pronti a garantire qualità, esperienza e profondità alla manovra offensiva.
Il nuovo Marsala 1912 targato Angelo Casa e guidato dallo staff tecnico scelto per questo nuovo corso si presenta dunque con rinnovato entusiasmo, determinato a riportare in alto il nome della città e a vivere da protagonista il campionato di Eccellenza.
La squadra ha superato il primo turno di Coppa Italia eliminando l’Accademia Trapani, e ha buone possibilità di superare gli ottavi contro il castellammare avendo pareggiato in trasferta la gara di andata, in campionato si trova al secondo posto dopo due vittorie e un pareggio.

